NRGsys:
a rebranding story

Caffè, moka, made in Italy, design, tecnologia… 

Questo è NRGsys oggi

NRGsys nasce nel 2003.

Inizialmente una piccola realtà casalinga, nel giro di pochi anni si trasforma.

 

Nel 2009 il terremoto che colpisce la nostra amata città non scalfisce nulla a parte i nostri uffici e nel 2010 torniamo nella nostra sede con nuovi acquisti in squadra e una rinnovata energia. 

Nel novembre 2013 festeggiamo i nostri primi 10 anni e ci prepariamo a conquistare il mondo!

Il 2015 è l’anno del cambiamento.

Con lo staff che cresce rapidamente ci trasferiamo in nuovi uffici moderni e spaziosi e nella precedente sede lasciamo spazio al neonato NRGlab, che ospita talentuosi collaboratori (stampa 3D, design industriale, sviluppo web ecc).

​In questo panorama fatto di evoluzione e vorticoso cambiamento abbiamo adesso bisogno di cambiarci di abito e di iniziare un massiccio lavoro di re-branding.

Ma da dove iniziare per impostare la nuova immagine aziendale?

Per prima cosa dobbiamo presentarci:

il nostro nuovo logo deve essere anche il nostro biglietto da visita, deve parlare di noi: chi siamo, cosa siamo e cosa facciamo

Chi siamo?

Siamo innanzitutto una squadra, siamo motivati e appassionati a quello che facciamo. Siamo creativi e competenti, siamo giovani e con mille talenti ed interessi, siamo pieni di energia!

Siamo italiani: al 100%

Cosa siamo?

Siamo una squadra con una forte personalità: affrontiamo tutto con una marcia in più.

L’attenzione all’estetica è uno dei segni distintivi del nostro essere italiani: ci prendiamo cura del “design” dei nostri prodotti, facendo attenzione all’aspetto ma anche e soprattutto alla qualità della forma e della struttura, senza dimenticare l’ergonomia e l’etica necessaria per garantire la durevolezza del prodotto.

 

Siamo curiosi: amiamo conoscere, sperimentare e creare. Per noi è importante rimanere al passo con le nuove tecnologie e il nostro talento si esprime al meglio quando diamo vita a soluzioni inedite mediante lo sviluppo del potenziale inespresso di strumenti esistenti

 

… Seri? Lo siamo al momento opportuno. Professionali? SEMPRE!

Cosa facciamo?

Per cominciare, facciamo software. Oltre a questo molto altro:

  • offriamo soluzioni a problemi che spesso il cliente non sa  individuare;

  • creiamo strumenti che facilitano la vita quotidiana;

  • sviluppiamo metodi per l’ottimizzazione del tempo e della fatica in ambienti lavorativi e domestici;

  • ascoltiamo e aiutiamo i clienti a individuare le loro problematiche e insieme a loro strutturiamo e sviluppiamo un progetto ad hoc che risponda alle loro esigenze.

Energia italiana: come il caffè

Design, italianità, qualità, durata nel tempo, affidabilità… non può che venire in mente uno degli oggetti di design squisitamente italiano che ha fatto la storia del design industriale del ‘900: la mitica Moka, la storica macchina per il caffè italiano!

 

Tutti ne abbiamo una, per molti di noi è la prima cosa che si mette a fuoco appena svegli al mattino!

Ciascuno ha il suo caffè preferito e il suo stile: corto, lungo, macchiato, americano, turco, con panna, amaro, shakerato, viennese, freddo, al vetro…

Una variabilità infinita di modalità così come ogni cliente è unico nelle sue esigenze, nelle sue richieste e preferenze, tecniche e di business.

Un concetto trasversale in ogni nostro progetto: Customizzazione, personalizzazione, lavorare SEMPRE tailor made

Caffè, moka, Italia, tecnologia… uniamo i puntini

NRGsys logo

Questo siamo noi oggi! Un logo che ci contraddistingue e che ci caratterizza al primo sguardo.