We can see hidden and unespected possibilities behind method taken for granted

Lavoriamo a fianco dei nostri clienti come partner tecnologico, innovando insieme, passo dopo passo, per aggiornare prodotti esistenti e creare nuove soluzioni high-tech.

Insieme al cliente individuiamo il mix tecnologico che si adatta meglio alle specifiche necessità aziendali, alla strategia, agli obiettivi a lungo termine, alle normative del settore di riferimento e al time to market.

Con la giusta combinazione di tecnologia, innovazione e design, possiamo risolvere con successo le sfide di business più difficili e offrire soluzioni software custom.

TECHNOLOGY

La realizzazione di un progetto passa attraverso un processo ben definito che abbiamo messo a punto negli anni, processo ulteriormente perfezionato con l’ottenimento della certificazione ISO-13485.

Le nostre procedure interne ci consentono di lavorare a stretto contatto con i clienti e di attraversare una rapida e ordinata esecuzione di analisi e fattibilità tecnica, successivamente la strutturazione di un’offerta tecnica ed economica alla quale, se adeguata alle richieste e alle aspettative del cliente, segue la parte di contrattualizzazione.

Un team di 2/3 specialisti (analisti, sviluppatori, consulenti) è assegnato a ciascun progetto e segue l'intero processo coordinato dal CTO e dal CEO.

Ogni cliente ha sempre un team di riferimento stabile  che gli consente di sentirsi un vero e proprio partner di progetto.

PROCESS

Le fasi del nostro processo di progettazione e sviluppo

 1. DISCOVER 

Quando entriamo in contatto con un nuovo cliente la fase iniziale di briefing e debriefing è essenziale per creare i presupposti di una stabile e reciproca collaborazione.

E' estremamente importante comprendere il più possibile il cliente e toccare ogni aspetto del suo business per avere una visione globale e completa del suo problema. 

Nell'approccio Design Thinking è la fase che potrebbe assorbire i passaggi di Empatize e Define in cui si analizza accuratamente il cliente e il suo problema.

STEPS​

  • Studio del cliente e dei suoi scenari tecnologici e di mercato

  • Analisi degli obiettivi

  • Studio di soluzioni tecnologiche e di business

  • Presentazione e discussione dei risultati preliminari

 2. DEFINE 

Alla fase di analisi segue la generazione di un primo PROGETTO PRELIMINARE che getta le fondamenta per la costruzione dell'infrastruttura tecnica e innesca il confronto con le aspettative e le necessità del cliente.

Il progetto preliminare consente di verificare la comprensione del problema e la qualità della/e soluzione proposta. 

Con un approccio Design Thinking potremmo dire che questa è la fase di Ideate in cui vengono analizzate tutte le informazioni delle fasi precedenti fino a produrre una prima sintesi, ovvero il PROGETTO PRELIMINARE.

STEPS

  • Requisiti funzionali (SRS)

  • Definizione dei deliverable

  • Analisi preliminare dell’usabilità e requisiti di massima dell’interfaccia

 3. REFINE 

Dopo una intensa fase iterativa di lavoro sul progetto preliminare, che si svolge sempre in stretta collaborazione con il cliente e i suoi tecnici, si giunge alla formulazione del PROGETTO ESECUTIVO.

Il progetto esecutivo è la vera e propria Bibbia del progetto, il documento che guiderà tutto il percorso di sviluppo.

Anche in questo caso il Design Thinking ci viene incontro con la fase di Prototype il progetto esecutivo infatti è a tutti gli effetti la formulazione virtuale di quello che sarà il prodotto finito in ogni suo dettaglio.

STEPS

  • Specifiche

  • Execution Plan

    • Attività e stime

    • Analisi

    • Programmazione

 4. DEVELOP/DELIVER 

Con la contrattualizzazione parte lo sviluppo vero e proprio del progetto. 

Ciascun progetto, a seconda della sua durata e complessità può essere suddiviso in release intermedie e momenti di revisione e test, questo garantisce al cliente che il progetto sia sempre focalizzato sugli scopi di business e sia sempre sotto il suo totale controllo. 

SCROLL

cafe-preto-em-uma-xicara-branca-com-grao

IT'S

YOUR TIME

TO  SHINE 

Start a project
Join our team
Just say hello!

NRGsys spa

Via Alcide De Gasperi, 24 - 67100 L'Aquila Italy

Via Cairoli, 22 - 25122 Brescia Italy

info@nrgsys.it

All rights reserved © 2020 NRGSYS

  • NRGsys LinkedIn
  • NRGsys Facebook