YEAR - 2014/2016

ONE TOUCH MRI

Desktop application with responsive logic | Medical dashboard

LINE OF BUSINESS

Medtech

CLIENT

PRODUCT TYPE

Radiology equipment console for pre-clinical MRI

WE DELIVERED

Desktop application, responsive version for portable devices

THE CHALLANGE

Le console di controllo per i grandi device medicali come l'MRI sono solitamente dei sw per addetti ai lavori molto complessi e di difficile utilizzazione anche per i tecnici radiologi esperti.

Questo tipo di apparecchi MRI dedicati alla ricerca preclinica sono utilizzati prevalentemente in università e centri di ricerca.

Per utilizzare la macchina uno studente o un ricercatore deve necessariamente attendere che il tecnico radiologo sia disponibile, pertanto gli esami con MRI vengono ridotti all'osso a causa della mancata autonomia nell'utilizzo della macchina.

Il cliente era in procinto di presentare al mercato, in occasione del congresso mondiale di imaging radioogico (WIMIC), il suo nuovo e innovativo hw: un nuovo spettrometro per risonanza magnetica di ultimissima generazione.

Aveva bisogno in pochissimi mesi di un’idea innovativa per una console di gestione MRI che fosse facile da usare, con una curva di apprendimento ridotta ed estremamente innovativo da un punto di vista grafico che funzionasse in bundle con il suo hardware MRI e il nuovo spettrometro

NRG SOLUTION

Siamo andati a TelAviv presso l'azienda del cliente per una full immersion nel problema e per raccogliere le necessità dalla proprietà e dall'R&D.

Ne siamo usciti con una roadmap molto serrata per la realizzazione di un sistema basato su una user experience estremamente innovativa con logiche di portabilità su device multipli (come tablet e smartwatch) e che consentisse anche a studenti, ricercatori e personale non esperto, di eseguire in autonomia esami e operazioni complesse utilizzando il sistema MRI del cliente.

THE OUTCOME

Abbiamo presentato un primo progetto preliminare con un concept sia grafico che tecnico che cercava di condensare tutte le necessità individuate ed abbiamo scoperto di aver fatto esattamente centro con le aspettative del cliente.

  • prima milestone -> realizzazione di un prototipo funzionante per il booth dell'azienda presso il congresso mondiale di imaging radioogico (di lì a pochi mesi).

  • seconda milestone -> dato il successo del prototipo al congresso si parte con la realizzazione della console vera e propria per la gestione della apprecchiatura MRI e la pianificazione delle sequenze di acquisizione.

Nel giro di pochi mesi è arrivato a l'Aquila direttamente da TelAviv un sistema MRI T2 completo per i test del nostro sistema con l'hw del cliente e una volta organizzato il nostro piccolo MRI-Lab siamo partiti con un lungo e complesso sviluppo seguiti gomito a gomito dal cliente e dall'R&D.

NRG_Mockup OT2014

Primo concept (grafico giugno 2014)

Add a Title

Describe your image

Add a Title

Describe your image

Add a Title

Describe your image

Add a Title

Describe your image

Add a Title

Describe your image

Add a Title

Describe your image

BENEFIT TO THE CLIENT

Il cliente cercava una soluzione innovativa e disruptive per il lancio del suo nuovo sistema MRI per la ricerca preclinica.

La sua vision era lanciare un prodotto che avrebbe dovuto shockare il mercato, una console di controllo che fosse diversa da quelle in commercio, alla portata dello studente o del ricercatore,, che non richiedesse necessariamente la presenza del tecnico radiologo per essere messa in funzione e che avesse una curva di apprendimento più rapida possibile per consentire l'esecuzione di più esami possibili per la ricerca.

Il progetto vede la realizzazione della console OTMRI (OneTouch MRI), un prodotto estremamente innovativo e con una quantità tale di soluzioni al suo interno da renderlo ancora un esempio di innovazione nel medicale nonostante il progetto sia stato concluso nel 2016.

Oltre alla console NRGsys ha preparato, su commissione del, cliente una serie di materiali video per il marketing del prodotto sul mercato

IT'S YOUR TIME TO  SHINE 

NRGsys

Via Alcide De Gasperi, 24

67100 L'Aquila

Italy

info@nrgsys.it

All rights reserved © 2020 NRGSYS

  • NRGsys LinkedIn
  • NRGsys Facebook