We make
full custom projects

OUR MISSION

Condividiamo la nostra esperienza nello sviluppo di prodotti e software, per guidare i clienti verso l'innovazione,

in un percorso creativo che parte da un'idea e raggiunge un prodotto di alta qualità: utilizzabile, sicuro, piacevole.

Il logo di NRGsys è una moca, una macchina del caffè italiana molto famosa

AGILE DEVELOPMENT

Aiutiamo le aziende a combinare pensiero strategico e sviluppo AGILE per sviluppare soluzioni software di alta qualità, solide e  manutenibili.

Lavoriamo secondo la metodologia AGILE Scrum, un approccio allo sviluppo del software che pone sempre al centro il cliente, basato sul rilascio continuo di versioni software funzionanti create in modo rapido e iterativo (MVP). 

 

Lavorare in modalità AGILE ci consente di utilizzare approcci flessibili e di lavorare in team, gomito a gomito con il cliente, per focalizzare insieme gli sforzi sul miglioramento continuo del prodotto e per consentire al cliente di avere sempre pieno controllo sulle fasi di sviluppo del software.

La metodologia AGILE consente di adottare un approccio più leggero alla stesura della documentazione software e di integrare le modifiche in qualsiasi fase del ciclo di vita del prodotto, anziché ostacolarle.

NRGsys_ dedicated team_developers teamwork AGILE team.png

KNOWHOW
MEDICAL

La conoscenza approfondita del dominio medicale ci permette di ridurre fino al 30% i tempi di sviluppo. Siamo in grado di arrivare subito al cuore del problema e di proporre soluzioni che tengano conto della specificità del settore.

CERTIFICATION
COMPLIANT

Siamo certificati ISO 13485 come fabbricanti di dispositivi medici secondo l'EU MDR 2020.

Garantiamo inoltre compatibilità con i principali sistemi certificatori (FDA, CE, ISO, GDPR, HIPPA).

USER EXPERIENCE
FOR MEDICAL

Rivolgiamo particolare attenzione alla qualità e alla semplicità dell’interfaccia utente che progettiamo e studiamo con cura specificatamente per il settore medicale. Il nostro focus è sempre all'ergonomia del sistema e il nostro approccio costantemente user-centrico.

Tazzina e chicci di caffè per richiamare il logo NRGsys

COLLABORATIVE APPROACH

Daily Stand-ups

Un aggiornamento quotidiano su attività e task in corso per tenere sempre sotto controllo lo stato di avanzamento del progetto e non perdere mai di vista l'obiettivo.

Weekly review and planning

Monitoriamo settimanalmente (o bi settimanalmente) lo stato di avanzamento del progetto insieme al cliente per tenerlo sempre aggiornato su cosa abbiamo realizzato durante l'iterazione (ciclo di sviluppo) e su cosa ci si aspetta di lavorare per pianificare la successiva iterazione così da riallineare gli sviluppi se necessario.

Iterative and incremental releases

Come da disciplina AGILE, a chiusura di ogni iterazione rilasciamo una nuova versione incrementale del prodotto. Adottiamo robusti sistemi di test e controllo per ogni rilascio, ciò per garantire al cliente la qualità del prodotto in ogni sua fase e per non perdere mai traccia delle modifiche avvenute nel tempo.

hot-espresso-coffee-bean-white-table_41050-2106.webp
NRGsys_ new project full custom.png

Progettiamo e realizziamo software solidi, sicuri, ben testati

Trasformiamo idee in progetti reali.
Problemi aziendali diversi generano esigenze diverse, per questo progettiamo e realizziamo sempre soluzioni su misura. Gettiamo fondamenta solide su cui strutturare design e sviluppo software partendo dall'analisi accurata delle esigenze specifiche di ogni cliente. Il nostro approccio è User-Centred e si inspira al Design Thinking Process.

Il nostro metodo si articola in 4 stage:

NRGsys_analisys research design solutions.png

STAGE 1

INDAGINE ESPLORATIVA

Diamo il via ai nostri progetti con una prima fase di analisi.

È importante per noi comprendere il più possibile il cliente e il suo obiettivo di business per avere una visione globale e completa del suo problema e della sua necessità. 

Creiamo un Team di lavoro mettendo in campo le migliori professionalità a nostra disposizione.
Quando un cliente arriva da noi spesso ha già una soluzione in mente: la nostra fase di analisi consente di verificarne efficacia e fattibilità tecnica.

JAVASCRIPT

Node.js

TypeScript

Bootstrap

React

ReactNative

HTML 5

CSS 3

and more...

STAGE 2

PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE

Dati alla mano condividiamo una proposta tecnica dettagliata, la analizziamo insieme al cliente per innescare il confronto con le sue aspettative e necessità. 

Questa fase ci consente di verificare la comprensione del problema e la qualità della/e soluzione proposta. 

Insieme al cliente individuiamo il mix tecnologico che si adatta meglio alle specifiche necessità aziendali, alla strategia, agli obiettivi a lungo termine, alle normative del settore di riferimento e al time to market.

Con la giusta combinazione di tecnologia, innovazione e design, possiamo risolvere con successo le sfide di business più difficili e offrire soluzioni software custom.

NRGsys_design and develop full custom solutions.png
 
NRGsys_fast prototyping IT solution.png

STAGE 3

PROTOTIPAZIONE

In questa fase le idee prendono vita, I nostri Team possono realizzare qualsiasi tipo di applicazione (Desktop, mobile, cloud ecc).

Lavoriamo molto con 3D rendering, metodi di segmentazione, coregistrazioni ed elaborazione di immagini medicali in generale. Siamo esperti in DICOM,  intelligenza artificiale, machine learning e deep learning applicato al medicale.

Abbiamo integrato hardware di ogni tipo (TAC, MRI, DEXA, biosensori, strumenti chirurgici, laser, stampanti 3D, robot ecc) ma anche una moltitudine di software come EHR, gestionali, PACS e sistemi in cloud.


I progetti impegnativi non ci spaventano, ogni nuovo progetto è un'opportunità per consolidare conoscenze e acquisire nuove competenze.

 

STAGE 4

FASCICOLO TECNICO
E MANUTENZIONE

In quanto azienda certificata ISO 13485, conosciamo bene l’influenza del software sulla sicurezza e sulle prestazioni dei dispositivi medici.

Li sviluppiamo al meglio e proprio per questo garantiamo, per tutti i prodotti distribuiti, la tracciabilità assoluta, interventi tempestivi in casi di sospetta o conclamata non conformità e le necessarie documentazioni regolatorie per consentire ai nostri clienti di perseguire le certificazioni desiderate.

Definiamo con il cliente piani di manutenzione e di feedback periodico: siamo sempre pronti per nuove sfide, raccogliendo indicazioni e nuovi obiettivi, nell’ottica di un miglioramento continuo del prodotto.

NRGsys_certification regulatory compliance.png
 

TECHNOLOGY RUNNERS

Nel tempo abbiamo seguito progetti in campo medicale (operatorio, pre-operatorio, diagnostico, gestione dati DICOM, PACS ecc), industriale, commerciale, wearable, nella robotica, nella ricerca IT e in molti altri campi utilizzando e integrando tecnologie di ogni tipo.

​Nei nostri prodotti rivolgiamo particolare attenzione alla qualità dell’interfaccia utente e all’efficienza della

User Experience che progettiamo e studiamo con cura per rispondere alle esigenze degli utenti dei nostri sistemi, senza mai dimenticare la qualità delle soluzioni tecnologiche, sempre all'avanguardia.

Negli ultimi anni, abbiamo consolidato conoscenze ed accumulato molta esperienza nel system integration, nello sviluppo di componenti specifici per le imprese e nei sistemi commerciali hardware-software.

JAVASCRIPT

Node.js

TypeScript

Bootstrap

React

ReactNative

HTML 5

CSS 3

and more...

UNITY 3D

C#

Oculus

Marker recognition (AR)

and more...

— Nome

.NET

.NET Framework

.NET Core

C#

C++/CLI

ASP.NET

WPF

WindowsForms

UWP

WCF

WiX / MSI

MVVM

MVC

Fluent design

and more...

DICOM

RIS

PACS

Volume rendering

and more...

PHP

Laravel

Vue.js

HTML 5

CSS 3

MySQL / MariaDB

and more...

AZURE

SQL Server

PostgreSQL

MongoDB

IIS

and more...

ANDROID

Java

AppCompact

Material design

SQLite

MVP

Gradle

and more...

C++

Optimized code

Qt

C++/CLI

Image analysis

and more...

Incontriamoci davanti a un caffè!

We can find the perfect blend for every project

Let's go to work!